La FIRE e AssoEGE hanno collaborato per sviluppare una proposta di modello per la contabilità energetica e la rendicontazione dei risultati standardizzato e quindi applicabile su diverse organizzazioni di dimensioni diverse.
Nel webinar Daniele Forni di FIRE e Dolf Van Hattem di AssoEge hanno presentato il modello proposto per la contabilità energetica, in grado di fornire informazioni riguardanti i flussi di energia fra il confine di rendicontazione e l’esterno, la gestione delle scorte, la produzione interna di energia e i processi di trasformazione. Inoltre, consente di individuare gli impieghi di ciascun vettore energetico per ogni centro di consumo.
Di seguito la presentazione e la registrazione del webinar.
Presentazione della guida pratica alla progettazione e al mantenimento di una contabilità energetica, Daniele Forni – FIRE, Dolf Van Hattem, AssoEGE
