Tre workshop FIRE a SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD

30 aprile 2014 La Federazione prenderà parte in maggio, dal 7 al 9 a Milano, a Solarexpo -The Innovatio Cloud con uno stand dedicato (Padiglione 6 stand F14) .
FIRE ha in programma anche tre workshop.
Il primo EPC: i contratti a prestazioni garantite per la riqualificazione energetica di edifici e processi industriali affronterà il tema dei servizi energetici e della contrattualistica associata alla riqualificazione di edifici e di industrie. L’appuntamento si ispira alla direttiva sull’efficienza energetica e alla legislazione nazionale, che pongono le ESCO e i contratti a prestazioni garantite in grande evidenza, anche se il mercato è ancora lontano dalla maturità. Uno degli aspetti da sviluppare per promuoverne la diffusione è proprio quello della contrattualistica, che rappresenta la base di garanzia nel rapporto fra ESCO, cliente e soggetto finanziatore.
Il secondo workshop ESCO ed efficienza energetica: cogliere le oportunità nel mercato dell’energia, sarà un momento di approfondimento sul rulo strategico delle ESCO, sulle attività che si possono concretizzare e sulle tendenze del mercato.
L’ultimo appuntamento La nuova professionalità del futuro: best practice progettuali degli esperti in gestione dell’energia certificati SECEM è un incontro organizzato con lo scopo di promuovere e valorizzare la figura dell’Esperto in Gestione dell’Energia certificato ai sensi della norma UNI CEI 11339. Durante il convegno verranno illustrati dagli stessi soggetti certificati SECEM interventi effettuati e buone pratiche.
Maggiori informazioni sui workshop sono disponibili su: Incontri FIRE a Solarexpo – The Innovation Cloud