lug
09
Giovedì

Il percorso verso la decarbonizzazione imposto dal contrasto ai cambiamenti climatici passa per una transizione energetica forte, basata su efficienza energetica, diffusione delle fonti rinnovabili e sostenibilità. Un nuovo paradigma, in cui per il consumatore-produttore, o prosumer, si aprono opportunità e sfide per coniugare l’uso efficiente dell’energia con la generazione distribuita. In questo contesto la cogenerazione rappresenta una solida certezza, in grado di garantire competitività alle aziende alle prese con la ripartenza.

Questo webinar, organizzato da FIRE in collaborazione con AB Energy, è l’occasione per parlare dei benefici di questa soluzione, dando anche uno sguardo alle innovazioni tecnologiche del futuro prossimo.

Programma

10.00 – Introduzione e saluti
10.10 – Ruolo e potenziale della cogenerazione ad alto rendimento, Dario Di Santo – FIRE
10.30 – CAR: elementi di attenzione per il riconoscimento e l’accesso ai Certificati Bianchi, Pamela Buoni – GSE
10.50 – Casi studio industriali

  • Giancarlo Laus – Jindals Films
  • Alessandro Vaccarella – ICS Maugeri

11.20 – La proposta di AB, Corrado Biondi – AB Energy
11.35 – Verso il futuro: microgrid e idrogeno, Enrico Calzavacca – AB Energy
11.50 – Discussione
12.30 – Chiusura

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione al link: https://attendee.gotowebinar.com/register/2942535416029515792

Si segnala che al termine del webinar sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione, il quale viene generato automaticamente dalla piattaforma.
In caso di mancata ricezione, si consiglia di inviare la richiesta all’indirizzo formazione@fire-italia.org entro 30 giorni dalla data di svolgimento del webinar.
Oltre tale termine, saranno applicati dei costi di segreteria per il rilascio dell’attestato.