Audit energetico in azienda presso Varem spa

Roma, 23/05/2014 – La FIRE organizza per il prossimo 4 luglio una giornata seminariale presso Varem, primaria azienda che produce vasi di espansione.
L’obiettivo è quello di illustrare ai partecipanti, con un taglio pratico, procedure e strumenti per svolgere passo passo l’attività di diagnosi. Si partirà dall’analisi documentale dei dati storici di consumo e di produzione, delle caratteristiche e della logica di funzionamento e gestione degli impianti.
Il tema delle diagnosi risulta oggi di grande interesse, soprattutto se guardiamo alla direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica, che insiste sull’importanza delle stese in tutti i settori: dalla PA, alle grandi industrie, alle PMI, nonché alle diverse linee normative nazionali.
Durante la giornata formativa si terrà una visita dei reparti e delle lavorazioni più energivore e a cui dedicare maggior attenzione. Le evidenze raccolte durante la giornata, insieme ai dati documentali, serviranno quindi a valutare gli interventi più interessanti sotto il profilo economico ed energetico che verranno infine illustrati in una presentazione dei risultati al committente.
Il seminario è rivolto a Energy manager, ESCo e liberi professionisti attivi nel settore dell’energia. Per la piena comprensione dei contenuti, sono richieste conoscenze tecniche di base nel campo dell’energetica e dell’impiantistica industriale.
Maggiori informazioni sono reperibili al link:
Audit energetico in Azienda.
ProgrammaScheda di iscrizione.