Atti webinar FIRE-Keyenergy 2020 “Misura e verifica dei risparmi energetici”

La misura e verifica (M&V) dei risparmi energetici è un’attività complessa, ma esistono protocolli e metodologie per facilitare il processo. La M&V richiede la valutazione della differenza fra i consumi precedenti all’intervento e quelli successivi, tenendo conto dell’andamento di altri fattori che influenzano le variazioni dei consumi. Una stima corretta dei risparmi energetici, anche in presenza di condizioni di utilizzo molto differenti, come quelle che si sono verificate nell’ultimo anno, è fondamentale nell’ambito di contratti a garanzia di prestazione (EPC). Una solida M&V è richiesta anche nei meccanismi di incentivazione basati sull’aumento di efficienza ed è uno strumento che permette di tenere sotto controllo l’evoluzione dei consumi, nell’ambito di sistemi di gestione dell’energia certificati o meno. Dopo una panoramica sui nuovi sviluppi della MV 2.0 e un’introduzione alla nuova guida sugli eventi straordinari, particolarmente d’attualità, durante il webinar sono stati presentati casi in diversi settori, dal produttivo al residenziale, in molti casi legati a contratti EPC.

La registrazione dell’evento di sarà disponibile on-demand dal 9 al 15 novembre sul sito di Keyenergy 2020.

Per accedere alla registrazione è obbligatorio aver creato il proprio account vistando la pagina del sito dedicata alla Digital Edition https://www.keyenergy.it/digital-edition/digital-edition
I visitatori già iscritti potranno accedere direttamente alla app da desktop (https://login.swapcard.com/) o scaricandola sul dispositivo mobile
APP IOS – ow.ly/CEG050C9nDz

APP ANDROID – ow.ly/WZLq50C9nDy

Oltre alla visione dei convegni sulla piattaforma è possibile vivere l’intera esperienza della #KeyEnergyDigitalEdition:

  • visitare gli espositori utilizzando la funzione di matchmaking per
  • trovare quelli più interessanti per il proprio business
  • attivare gli strumenti di rete, come chat e video chat
    scoprire le aree dedicate all’innovazione

Le presentazioni del webinar saranno riservate ai soci fino al 1 dicembre. Effettuare il login per accedere all’area riservata.

Sei un socio? Effettua il login per visualizzare il contenuto