SME Energy CheckUp: full immersion nel programma con i video sull’efficienza energetica

18 maggio 2016 – SME Energy CheckUp progetto europeo, di cui FIRE è partner italiano insieme a Unioncamere, ha condiviso in questi giorni una serie di video illustrativi sull’efficienza energetica.

I video riguardano interventi di efficienza su infissi e finestre, caldaie a biomassa e a condensazione, illuminazione, condizionamento e ventilazione, edifici ecc. Il taglio è pratico e mira a descrivere in modo semplice le opportunità di risparmio energetico ed economico. Sul sito (www.smeenergycheckup.eu) sono presenti anche altre risorse, come gli esempi di buone pratiche per i settori coperti dal progetto (alberghi, ristoranti, bar, uffici, vendita al dettagli di prodotti alimentari e non) alcune anche in formato video, l’elenco degli incentivi disponibili, etc..

Si ricorda che il progetto SME Energy CheckUp mette a disposizione online in forma completamente gratuita uno strumento per l’analisi delle prestazioni energetiche dell’impresa – l’Energy scan (http://energycheckup.eu/it/energy-scan/) – che, sulla base di consumi energetici di riferimento, offre suggerimenti e informazioni sulle misure e gli interventi di risparmio energetico per le Piccole e medie imprese (PMI) nei settori coperti dal progetto.