NEMO: La nuova piattaforma per la nomina dell’energy manager

26 gennaio 2016 – Dal 2016 cambiano le regole per presentare la nomina dell’energy manager. Da quest’anno è infatti necessario avvalersi della piattaforma NEMO, predisposta da FIRE. Il webinar predisposto ne illustrerà le caratteristiche e il funzionamento, oltre a ricordare le basi della nomina dell’energy manager.

La nuova piattaforma web è attiva dal 20 gennaio, mentre dal 18 gennaio saranno disponibili le linee guida su come utilizzarla.

Per conoscere tutte le novità e le funzionalità della piattaforma e per imparare le modalità di inserimento dei dati la Federazione organizza tre webinar ad accesso gratuito, durante i quali si potrà anche interagire con il relatore mediante lo strumento della chat.

Le date dei prossimi appuntamenti sono:

– 28 gennaio 10.30

– 10 febbraio 10.30

Al seguente linkè disponibile il form di iscrizione dove è selezionare la data prescelta https://attendee.gotowebinar.com.

Si ricorda che la nomina è obbligatoria per tutti i soggetti industriali che superino i 10.000 tep di consumi annui e per i soggetti degli altri settori oltre i 1.000 tep. Anche i soggetti non obbligati dalla legge 10/1991 possono nominare l’energy manager, ad esempio per godere dell’accesso diretto allo schema dei certificati bianchi.

L’adempimento all’obbligo di nomina va espletato entro il 30 aprile di ogni anno.

Per approfondimenti:

http://em.fire-italia.org