Giornata studio sugli audit energetici in Lavazza!

8 aprile 2016 – Il 17 maggio p.v. si terrà presso la Luigi Lavazza S.p.a il corso pratico sugli audit energetici.

Durante la giornata sarà data l’opportunità ai partecipanti di visitare il sito di Gattinara (VC) della Lavazza e dei reparti di produzione, affrontando passo passo con gli esperti FIRE ed un EGE l’analisi dei consumi e la proceduta di realizzazione dell’audit energetico. A seguito verranno individuati e valutati i possibili interventi di efficienza energetica, illustrati alla fine in una presentazione dei risultati al committente.

Energy manager, ESCO e liberi professionisti attivi nel settore dell’energia, cui questa giornata di studio è rivolta, si confrontano frequentemente con la valutazione dell’efficienza economica ed energetica di sistemi e impianti. La diagnosi è il primo passo per suggerire azioni gestionali a costo basso o nullo e per la redazione di studi di fattibilità. Essa consiste in un’analisi tecnico-economica volta a verificare la concreta realizzabilità e la redditività degli interventi di efficienza energetica considerati, a partire dai dati raccolti sul campo e dalle tecnologie e tecniche più efficienti presenti sul mercato.

Per evitare spiacevoli disguidi, è necessario contattare la segreteria organizzativa prima di avviare la procedura d’iscrizione ai numeri: 06 30.48.36.26/06 30.48.35.38. Lo svolgimento dell’evento è condizionato dal raggiungimento di un numero minimo di iscritti. La FIRE si riserva inoltre il diritto di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora si raggiungesse il numero massimo di partecipanti.

Programma e Scheda d’iscrizione

http://www.fire-italia.org/event/giornata-studio