FIRE Academy

La FIRE organizza corsi per Energy Manager, EGE, ESCO, utenti finali, distributori, utility e tutti i soggetti convolti nella filiera dell’energia. I corsi trattano sia l’energy management nel suo complesso sia approfondimenti su aspetti particolari quali la normativa, la contrattualisitica, gli incentivi, i Sistemi di Gestione dell’Energia, ecc.

Il fiore all’occhiello dell’offerta formativa FIRE è rappresentato dai corsi on line per energy manager ed EGE: un percorso formativo di alta qualità esclusivo e consolidato nel tempo adatto ad ogni livello di seniority.

La Federazione organizza anche corsi di formazione personalizzati su richiesta: le aziende possono richiedere alla Federazione la personalizzazione dell’offerta formativa, sia on line che in aula, sulla base delle proprie esigenze.

Per essere aggiornato su tutte le attività formative FIRE iscriviti gratuitamente alla Newsletter FIRE.

Vai al calendario dei corsi FIRE!

Pacchetti di moduli formativi on line

FIRE ha come obiettivo quello di consentire alle aziende, ai liberi professionisti e a tutti coloro che ricercano un’offerta formativa di qualità, di usufruire di una formazione a distanza altamente qualificata attraverso la piattaforma GoToTraining tecnologicamente avanzata e user friendly.

La “formazione a pacchetto” è la nuova formula di FIRE che permette di seguire più sessioni formative ON LINE durante l’anno in corso a costi vantaggiosi.

E’ possibile scegliere tra tutti i corsi on line presenti nel nostro catalogo inclusi i singoli moduli dei corso “Fondamenti di Energy management”

La scelta è tra 5 pacchetti:

  • pacchetto da 4 corsi
  • pacchetto da 8 corsi
  • pacchetto da 12 corsi
  • pacchetto da 16 corsi
  • pacchetto da 20 corsi

Di volta in volta, direttamente dalla piattaforma GToWebinar, potrai scegliere quale corso frequentare. La scelta dei corsi è completamente libera e dovrà concludersi entro l’anno in corso.

L’acquisto di un pacchetto deve essere effettuato inviando il modulo di acquisto specificando il pacchetto che si intende acquistare.

Nel modulo di acquisto sono indicate le modalità di iscrizione ai singoli corsi e i relativi costi.

Le riduzioni non sono cumulabili con altre agevolazioni eventualmente previste dalla singola sessione formativa.

I capisaldi della formazione FIRE

  • I contenuti dell’offerta formativa sono definiti dalla FIRE, grazie alla propria esperienza venticinquennale e all’individuazione delle priorità garantita dalle attività svolte nel settore (studi e ricerche, indagini e gruppi di lavoro, convegni e conferenze). Per questo rispondono alle esigenze del mercato.
  • I programmi dei corsi, elaborati dagli esperti FIRE ponendo attenzione agli aggiornamenti tecnologici, normativi e alle regole di mercato. Vengono inoltre adattati alle esigenze del territorio in cui sono tenuti.
  • I docenti sono selezionati con cura fra gli esperti del settore e le lezioni rispondono a logiche di obiettività.
Attraverso il monitoraggio della soddisfazione dei partecipanti, aggiorniamo i programmi e le formule per far fronte alle diverse esigenze che emergono, lavorando sempre in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Forte attenzione viene data all’aspetto pratico oltre che a quello teorico, prevedendo sempre momenti di interattività tra docenti e partecipanti. Per questo motivo la partecipazione ai seminari FIRE è a numero chiuso. Ciò garantisce, infatti, ai partecipanti un pieno coinvolgimento durante le lezioni.

FIRE ha ormai consolidato la sua proposta formativa, con degli ottimi ritorni d’immagine. In 25 anni ha organizzato corsi personalizzati per diverse strutture come Assopetroli, ENEL, Ferrovie dello Stato, FIAT, Finmeccanica, H3G, Galbani, Poste Italiane, Telecom, Trenitalia, ordini professionali e associazioni di categoria, oltre a collaborare con ENEA per i corsi sugli energy manager e su argomenti specifici come i certificati bianchi e le diagnosi energetiche.

Vai al calendario dei corsi FIRE!