“Fondamenti di energy management”: Via al corso di preparazione all’esame per la certificazione in EGE

21 luglio 2016 – La FIRE propone la prima edizione del corso on line in energy management con lo scopo di aiutare i candidati ad affrontare l’esame per la certificazione dell’Esperto in Gestione dell’Energia secondo la UNI CEI 11339 con qualsiasi Organismo di Certificazione.

Il corso è articolato in 10 moduli di 4 ore l’uno. E’ possibile iscriversi ad un solo modulo (o più) o all’intero corso.

Ricordiamo che comunque per l’accesso alle procedure di certificazione è richiesto il possesso di adeguata esperienza professionale nel settore della gestione dell’energia e il percorso formativo integra tali requisiti ma non è sufficiente.

L’EGE è la figura professionale che gestisce l’uso dell’energia in modo efficiente coniugando conoscenze nel campo energetico (ivi comprese le ricadute ambientali dell’uso dell’energia) con competenze gestionali, economico-finanziarie e di comunicazione, mantenendosi continuamente e costantemente aggiornata sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa energetico-ambientale.

Visiona i moduli su:

http://www.fire-italia.org