set
18
Martedì

Quattordicesima edizione

Il corso nasce con lo scopo di aiutare i candidati ad affrontare l’esame per la certificazione dell’Esperto in Gestione dell’Energia secondo la UNI CEI 11339 con qualsiasi Organismo di Certificazione.

Il corso è articolato in 10 moduli di 4 ore l’uno.

Il corso on line è fruibile direttamente dalla propria postazione di lavoro o da casa, senza dover sostenere spese di trasferta!!

Per informazioni sui costi scarica la Scheda d’iscrizione

Obiettivi del corso

Il corso infatti si propone l’obiettivo di aggiornare il partecipante sulle tematiche inerenti l’energy management e fornire le nozioni principali necessarie per affrontare l’esame per la certificazione in EGE.

Argomenti trattati: Efficienza energetica nel settore industriale e civile, EPC, mercato dell’energia elettrica e gas, ISO 14001 e ISO 50001, project management, incentivi, diagnosi energetiche, metodolgie di misura e verifica.

Ricordiamo che comunque per l’accesso alle procedure di certificazione è richiesto il possesso di adeguata esperienza professionale nel settore della gestione dell’energia e il percorso formativo integra tali requisiti ma non è sufficiente.

Modalità d’iscrizione al corso

Di seguito il programma con le date dei moduli e i form di iscrizione corrispondenti ad ogni modulo. Per iscriversi è necessario:

  • inviare la Scheda d’iscrizione compilando tutti campi richiesti all’indirizzo mail segreteria@fire-italia.org unitamente alla copia della ricevuta del bonifico;
  • cliccare sul tasto “iscriversi” corrispondente ad ogni modulo;
  • compilare il form di iscrizione per ogni modulo;
  • dopo la verifica di avvenuto pagamento da parte dell’amminitrazione FIRE sarete autorizzati all’accesso e potrete seguire i moduli nelle date indicate.

E’ possibile iscriversi all’intero corso o scegliere di seguire uno o più moduli.

Per motivi organizzativi non è possibile combinare un corso intero, pagando quindi la quota agevolata dedicata, scegliendo una propria selezione di moduli da differenti edizioni.

Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il programma potrebbe subire delle variazioni, si consiglia di monitorare periodicamente la pagina web.

Lo svolgimento dell’evento è condizionato dal raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
La FIRE si riserva inoltre il diritto di chiudere anticipatamente le iscrizioni qualora si raggiungesse il numero massimo di partecipanti.

Le lezioni sono erogate in diretta. Ai partecipanti verranno distribuite solo le presentazioni dei docenti in formato pdf. Non verranno distribuite le registrazioni.

Per evitare spiacevoli disguidi, è necessario contattare la segreteria organizzativa prima di avviare la procedura d’iscrizione ai numeri: 06 30.48.36.26 – 06 30.48.35.38.

Validità dell’attestato di partecipazione

Al termine del corso vengono inviati ai partecipanti gli “Attestati di partecipazione”.

Per l’ottenimento dell’Attestato dell’intero corso è necessario aver seguito almeno l’80% dei moduli. Per presenze inferiori all’80% verrà inviato l’attestato relativo agli effettivi moduli seguiti.

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento che possono essere segnalate ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi professionali, presentando l’Autocertificazione dell’aggiornamento informale (in conformità a quanto previsto da Art. 5 e ALL. A del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale” degli ingegneri).

I moduli formativi rispondono, inoltre, all’obbligo di aggiornamento professionale previsto per il mantenimento della certificazione EGE.

Requisiti tecnici

Computer con connessione ad internet ADSL o altro.

Modalità di fruizione del corso

Il partecipante si collega attraverso il web alla piattaforma di formazione a distanza GoToTraining a cui potrà accedere solo previa autorizzazione da parte di FIRE, che verrà concessa solo a pagamento avvenuto, e potrà seguire i moduli in diretta.