ott
12
Venerdì

CORSO ON LINE Corso intensivo 28 – Illuminazione

Inizio: 14:30 - Fine: 18:30

Location: On line

Docente: Giovanni Piano, EGE SECEM

Per sapere i costi scarica la Scheda d’iscrizione

Il corso ha l’obiettivo di presentare le basi, le principali novità e le problematiche da affrontare nel campo dell’illuminazione ad alta efficienza. Durante il webinar verranno illustrate le tecnologie da adottare e i punti di attenzione relativi alla progettazione, partendo dalle sorgenti luminose fino ad arrivare al concetto di illuminazione che pone l’essere umano al suo centro (HCL).
Verranno illustrati dei casi studio con riferimento alla gestione dei TEE relativi a progetti di efficientamento illuminotecnico.

Programma:

  • Introduzione sull’illuminazione e sui principali parametri
  • Rischio fotobiologico, abbagliamento e normative
  • Stato dell’arte della tecnologia LED e prospettive future
  • Human centric lighting
  • Le fasi della progettazione efficiente
  • Casi studio, Illuminazione efficiente e certificati bianchi

L’iscrizione contestuale a più moduli formativi prevede alcune agevolazioni per il partecipante:

Formula 3+1: l’iscrizione contestuale a 3 moduli permette la partecipazione gratuita ad un quarto modulo, tra quelli presenti in tabella. Tale scelta deve essere indicata all’atto dell’iscrizione.
Formula 5+2: l’iscrizione contestuale a 5 moduli permette la partecipazione gratuita agli altri due moduli presenti in tabella. Tale scelta deve essere indicata all’atto dell’iscrizione.

Modalità d’iscrizione al webinar

Per iscriversi al corso è necessario:


corsi intensivi online



Validità dell’attestato di partecipazione

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento che possono essere segnalate ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi professionali, presentando l’Autocertificazione dell’aggiornamento informale (in conformità a quanto previsto da Art. 5 e ALL. A del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale” degli ingegneri).

I moduli formativi rispondono, inoltre, all’obbligo di aggiornamento professionale previsto per il mantenimento della certificazione EGE.