mag
29
Martedì

Docente: Dario Di Santo (FIRE)

Per sapere i costi scarica la Scheda d’iscrizione

I certificati bianchi, ossia il principale strumento di incentivazione per l’efficienza energetica, è entrato in una nuova fase con la pubblicazione ad aprile 2017 delle nuove linee guida.

Molte le novità: nuovi progetti standard e requisiti più stringenti per la baseline energetica dei progetti a consuntivo, cambiamenti nei progetti ammessi all’incentivo, nuove procedure di controllo e verifica, etc.

Il corso illustrerà gli aspetti fondamentali delle nuove linee guida e, per quanto ad oggi possibile, entrerà nel dettaglio di cosa cambia rispetto al passato, quali sono i requisiti minimi per presentare nuovi progetti a consuntivo, cosa attendersi dalle guide settoriali, quali sono gli attori ammessi alla presentazione di progetti e gli elementi fondamentali che influenzano l’andamento del mercato dei TEE.

Il corso si rivolge a tutti i soggetti interessati a partecipare allo schema.

Modalità d’iscrizione al webinar

Per iscriversi al corso è necessario:

Validità dell’attestato di partecipazione

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento che possono essere segnalate ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi professionali, presentando l’Autocertificazione dell’aggiornamento informale (in conformità a quanto previsto da Art. 5 e ALL. A del “Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale” degli ingegneri).

I moduli formativi rispondono, inoltre, all’obbligo di aggiornamento professionale previsto per il mantenimento della certificazione EGE.