Atti pillola: Il BIM nell’industria

17 aprile 2019, 10.30-11.30. Esperto: Salvatore Scutiero, EGE SECEM

La Pillola di efficienza energetica, tenuta dall’ing Salvatore Scutiero, tratta di integrazione di sistemi BIM in ambito industriale.

La progettazione ingegneristica ha subito grandi trasformazioni negli ultimi anni, catapultando il tecnico in una dimensione quasi fantascientifica. In qualche decennio si è passati dalla china al cad, dal calcolo manuale al codice computerizzato. Oggi si parla già di realtà virtuale, anzi viviamo già all’interno di essa. E’ il caso di dire che il BIM (Building Information Modeling) è entrato a far parte della vita di molti professionisti i quali, con coraggio pionieristico, si sono catapultati nella tana del bianconiglio. Se è vero che il BIM in ambito civile sia oramai un percorso piuttosto consolidato non si può dire lo stesso del settore industriale, dove il BIM si declina in modo estremamente differente rispetto al primo.

Il webinar ha offerto una panoramica sull’esperienza di progettazione BIM MEP integrata svolta presso una primaria azienda del settore della produzione di manufatti in EPS.

La possibilità di scaricare la presentazione dell’esperto è riservata ai soci FIRE. Effettuare il login per il download.

Sei un socio? Effettua il login per visualizzare il contenuto